Questi corsi hanno l’obiettivo di sviluppare una professionalizzazione finalizzata all’inserimento lavorativo, tramite attività di formazione teorica e pratica relativa ad una specifica area professionale. Favoriscono inoltre lo sviluppo di competenze trasversali e abilità comunicative funzionali al contesto lavorativo. Prevedono una durata tra 200 e 600 ore, uno stage in azienda tra il 30% e il 50% della durata e un indirizzo per preparare i partecipanti a specifiche mansioni. Gli indirizzi rispondono ai ai fabbisogni delle aziende in obbligo di assunzione del territorio rilevati dai Centri per l’Impiego di riferimento. Fare riferimento al sito della sede formativa per un dettaglio degli indirizzi, delle edizioni e delle durate.
RIVOLTI A: giovani (di età pari o superiore a 18 anni) e adulti con invalidità civile o del lavoro iscritti nelle liste del Collocamento obbligatorio (legge n. 68/1999).
DURATA: da 200 a 600 ore Stage in Azienda tra il 30% e il 50% delle ore del corso Per informazioni sull'indirizzo e sulla durata contatta la sede o clicca su contattaci per informazioni
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: validazione competenze
*FORMA DI FINANZIAMENTO: Corso riferito all’avviso “Interventi formativi per l’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità nel periodo 2025/2028”. L’attivazione dei corsi è subordinata all’approvazione e finanziamento da parte degli enti competenti.
*COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: gratuito

